Blog
social_manager

Author: social_manager

Quando si hanno vent'anni non ci si pone alcun problema riguardo la salute. Anzi, il più delle volte si pensa di essere immortali e che nulla in fondo possa nuocere ad un fisico così giovane.

06
Mar

Nato dalla necessità di trovare un'alternativa alle tradizionali terapie farmacologiche, soprattutto per quei soggetti particolarmente sensibili ad alcune molecole chimiche o suscettibili di reazioni soggettive alle stesse, l'ozono terapia costituisce oggi un trattamento essenziale ed efficace verso una miriade di patologie.

Disturbo che colpisce le borse (cioè i cuscinetti vicino alle articolazioni, tra le ossa e i muscoli oppure i tendini), la borsite ha sintomi diversi. Si manifesta con un'infiammazione delle borse, soprattutto nella zona delle articolazioni del ginocchio e del gomito, ma a volte compare anche nel bacino, nelle caviglie, nelle spalle, negli alluci e nei talloni.

Se in molti sanno che la correzione di una postura scorretta può aiutare a migliorare il benessere fisico su diversi piani, in pochi sono a conoscenza della sua utilità anche nel migliorare le performance sportive.

SaluteOK rappresenta un'azienda dedicata alla Medicina Riabilitativa e all'applicazione di tecniche fisioterapiche ed estetiche. Specializzata da oltre vent'anni nell'applicazione dell'Ossigeno-Ozono Terapia, tramite il suo sviluppatore scientifico, il prof. Dario Apuzzo, medico fisiatra, l'azienda è riuscita a toccare i vertici dello sviluppo nel campo diagnostico e nella cura delle patologie muscolo-scheletriche e degenerative.

L'Ossigeno Ozono Terapia consiste nella somministrazione al paziente di una sostanza gassosa, ottenuta previa mescolazione di ossigeno e azoto, ed è utilizzata come terapia per numerose malattie e disturbi. 

Il peeling consiste in una terapia levigante che agisce direttamente sulla cute, allo scopo di migliorarla dal punto di vista estetico. Questo termine deriva dall'inglese "to peel", letteralmente "spellare". Il peeling ha quindi una funzionalità esterna, quella di levigare la pelle liberandola dall'eccessivo spessore, e di rimediare alle imperfezioni cutanee più diffuse quali ad esempio pori dilatati, impurità e macchie, piccole cicatrici, rughe, ecc. 

Dal 13 aprile, e fino al 12 maggio del 2015 i cittadini del viterbese che si recavano dal proprio medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta, trovavano una novità ad attenderli. Gli assistiti non ricevevano più la prescrizione dei farmaci di cui hanno bisogno nella classica ricetta rossa, ma veniva loro consegnato un semplice promemoria. Era partita la fase di sperimentazione per verificare l'efficienza e l'efficacia delle tecnologie digitali nella gestione delle prescrizioni mediche. 

Problema estetico molto comune, specialmente tra le donne, le smagliature sono delle striature che compaiono sull'epidermide in seguito alla rottura delle fibre elastiche che la costituiscono. Si tratta di un inestetismo che colpisce diverse zone del corpo - come il seno, la pancia o le cosce - e che può dipendere da una molteplicità di fattori. In particolare, la tensione della pelle dovuta a un improvviso aumento della massa muscolare o del grasso corporeo, così come a una gravidanza, è spesso alla base della comparsa di quelle che possono essere considerate vere e proprie cicatrici. In un primo momento rossastre, le smagliature assumono presto un colore più chiaro indice della cicatrizzazione della zona di pelle colpita. Il trattamento delle striature sarà tanto più efficace quanto si riuscirà a intervenire tempestivamente sulla smagliatura, prima che la cicatrizzazione sia completata.

Il mal di testa è un disturbo frequente in età pediatrica e la diagnosi da parte del medico risulta spesso complicata. Per il pediatra è necessaria la collaborazione dei genitori per individuare il tipo di disturbo, classificarlo e stabilire la giusta terapia. Il tempo necessario per diagnosticare il disturbo e la causa è di "20 mesi", secondo il Professor Bruno Colombo, responsabile del centro per la cura e la diagnosi delle cefalee dell'età pediatrica ed adulta al San Raffaele di Milano (Fonte: Il Sole24ore).

Pagina 1 di 2